public/

La Polizia Locale festeggia San Sebastiano

La serata del 25 gennaio ha visto la città di Noci celebrare San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale italiana. Le celebrazioni, in onore del santo protettore dei Vigili Urbani e il cui martirio si commemora il 20 gennaio, hanno avuto luogo in due distinti momenti.

La celebrazione eucaristica si è tenuta alle 18:30 nella chiesa di Santa Chiara, presieduta dal vicario zonale di Noci, Don Stefano Mazzarisi. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Francesco Intini, diverse autorità istituzionali e militari, nonché rappresentanti delle associazioni di volontariato locali e vigili urbani in pensione.

Al termine della santa messa, Giuseppe Ricci, Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Noci, ha preso la parola. Nel suo discorso, ha espresso sinceri ringraziamenti ai presenti, evidenziando l’essenziale ruolo quotidiano svolto dai vigili urbani nella comunità. Ha inoltre annunciato che presto si procederà a nuove assunzioni all’interno del Corpo, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il controllo e la sicurezza sul territorio comunale.

Anche il Sindaco ha espresso la sua gratitudine, riconoscendo l'impegno e la dedizione dell'intero corpo di Polizia Municipale. La serata si è conclusa nel Chiostro delle Clarisse per un momento di convivialità.

Info notizia

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia